EDGES: European PhD in Women's and Gender Studies

Progetto finanziato nell'ambito del Programma Lifelong Learning Programme

EDGES è un progetto finanziato dal Programma LLP dell’Unione Europea coordinato dalla Prof.ssa Lilla Maria Crisafulli, Dipartimento di Lingue, Culture e Letterature Moderne dell'Università di Bologna, che coinvolge otto istituzioni accademiche e non (Università di Bologna, Central European University di Budapest, Università di Granada, Università di Oviedo, Università di Hull, Università di Lodz, Polonia, Università di Utrecht e l’Associazione Orlando di Bologna) che vantano una lunga esperienza nell’ambito dei Women’s and Gender Studies.
L’obiettivo del progetto è l’istituzione di un Dottorato Europeo Congiunto in Women’s and Gender Studies volto ad integrare diversi contesti geografici, storici e socio-politici grazie alla collaborazione e alla sinergia di Università partners che offrono differenti esperienze, storie e competenze nell’ambito degli studi di genere.

Per maggiori informazioni, consultare il sito web: www.edgesproject.eu

Argomenti correlati