Unibo è interculturalità

Save the Date - 1 dicembre 2017

Contatto di riferimento

Recapito telefonico per contatti +39 051 2099965

Il tema dell’interculturalità riveste attualmente un’importanza significativa per la comunità nazionale e per quella internazionale. Il contesto universitario non fa eccezione. Per quanto riguarda l’Università di Bologna, l’argomento desta interesse da tempo, data la sempre più consistente presenza di studenti provenienti da altri paesi, sia europei che non europei; la varietà della popolazione studentesca richiede infatti lo sviluppo di competenze specifiche e di un’attenta riflessione sulle dinamiche interculturali.

Il workshop vuole facilitare l’incontro e lo scambio tra coloro che, spesso a partire da prospettive teorico-disciplinari diverse, hanno svolto azioni o ricerche inerenti al tema dell’interculturalità.

Per ulteriori informazioni, per partecipare alla Call for Papers e per registrarsi: https://eventi.unibo.it/interculturalita2017/

intercultura@unibo.it

Tel. +39 051 2099965

Ulteriori informazioni su questo evento…