I POPOLI DELL’ORSA MAGGIORE - Lungo la via degli Orsi e degli Sciamani

dal 05/04/2008 alle 00:00 al 05/06/2008 alle 00:00

Dove MUSEI DI ZOOLOGIA, ANATOMIA COMPARATA, ANTROPOLOGIA VIA SELMI 3, BOLOGNA

In collaborazione con l’UNIVERSITÀ DI HELSINKI, l’UNIVERSITÀ DI LAPPONIA,

e il DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA EVOLUZIONISTICA SPERIMENTALE (BES)

ALLA PRESENZA DEL RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA PIER UGO CALZOLARI E DEL RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI LAPPONIA MAURI YLÄ-KOTOLA

Con il Saluto di:

Davide Zannoni, Direttore del Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale; Renzo Predi, Direttore SMA; Bruno Sabelli, Resp. Scientifico Museo di Zoologia; Daniela Minelli, Resp. Scientifico Museo di Anatomia Comparata; Maria Giovanna Belcastro, Resp. Scientifico Museo di Antropologia; Keir Elam, Direttore del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere Moderne; Alberto Destro, Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere.

Introduce CARLA CORRADI MUSI, Coordinatrice del Laboratorio Permanente di Studi sullo Sciamanesimo (Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere Moderne).

Presenta JUHA PENTIKÄINEN, con la collaborazione di Sanna Maria Martin.