Ecologia dei Media per la Qualità della Vita – 2a Edizione

• Data: 15 maggio 2017 dalle 17:00 alle 18:30

• Luogo: Auditorium Biagi – Biblioteca Salaborsa - Bologna, Piazza del Nettuno, 3

Ecologia dei Media per la Qualità della Vita

Ecologia dei Media per la Qualità della Vita – 2a Edizione

15 maggio 2017, ore 17
Auditorium Biagi – Biblioteca Salaborsa
Bologna, Piazza del Nettuno, 3

Lunedì 15 maggio 2017 alle ore 17 si terrà a Bologna, presso l'Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa, la seconda conferenza annuale del ciclo “Ecologia dei Media per la Qualità della Vita”, inaugurato nel giugno 2016 nell'ambito del 17° Convegno della Media Ecology Association (MEA), promosso dai Dipartimenti di Storia Civiltà Culture (DiSCi), Lingue Letterature e Culture Moderne (LILEC) e Scienze per la Qualità della Vita (QUVI) dell’Università di Bologna, in collaborazione con il Master in Comunicazione Storica dell’Alma Mater (Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione).
L’incontro è promosso da queste istituzioni in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, ISA – Istituto di Studi Avanzati dell’Università di Bologna, IT.A.CA’ Migranti e Viaggiatori, MEA – Media Ecology Association, Associazione Culturale ARCHI, Progetto Europeo Performigrations: la gente è il territorio, il portale di letteratura CanadaUsa.net. Con il patrocinio del Comune di Bologna, Istituzione Biblioteche Bologna.

Keynote Speaker: Lilie Chouliaraki, London School of Economics, sul tema “How We Became Ironic Spectators. Solidarity, Life Styles, Post-humanitarianism”.

Modera: Luca De Biase

Introducono: Paolo Granata, Elena Lamberti

La conferenza sarà in lingua inglese.

L’ingresso è gratuito. Si consiglia la registrazione: www.chouliaraki.eventbrite.it