• Data: 20 marzo 2019 dalle 10:15 alle 12:00

• Luogo: Sala Convegni - Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne - Via Cartoleria, 5 - Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Destinazione Unibo: gli studenti internazionali raccontano la città e l'Università di Bologna.

mercoledì 20 marzo 2019 - Aula Convegni, Lilec ore 10,15 Via Cartoleria, 5.

Attraverso il progetto di eccellenza il LILEC intende costituirsi come laboratorio interdisciplinare permanente su temi che sono al centro delle grandi sfide sociali: diversità linguistica e culturale, inclusione e cittadinanza, diventando un punto di riferimento su questi temi in ambito accademico, ma anche un luogo di formazione e incontro per chi fuori dall'università si interessa di queste tematiche.
Tali tematiche si inscrivono pienamente nel quadro delle politiche culturali europee e internazionali che promuovono la diversità e il dialogo interculturale (es. European agenda for culture in a globalizing world; White Paper on Intercultural Dialogue; UNESCO Declaration on Cultural Diversity). La comprensione della diversità culturale come base per riflettere sui problemi del presente e costruire l'Europa del futuro è una delle aree di riferimento della Societal Challenge 6 "Inclusive, Innovative and Reflective Societies" di Horizon 2020.