• Data: 26 maggio 2018 dalle 10:00 alle 15:00

• Luogo: Piazza Verdi - Bologna

It.a.cà migranti e viaggiatori: festival del turismo responsabile

Il 26 maggio dalle 10.00 alle 14.00 in Piazza Verdi sarà possibile esplorare Bologna attraverso percorsi virtuali in giro per la città. Con UniON! potrai consultare contenuti testuali e multimediali geolocalizzati nei luoghi che stai visitando.
Alle 11.00 avrà inizio un itinerario ludico di caccia al tesoro attraverso i luoghi culturali, artistici e di svago, con l'uso della app, rivolto a turisti, studenti, cittadini.

Alle 14.00 seguirà il tour guidato “App e guide turistiche: proposte di dialogo tra funzioni diverse. Un itinerario sul tema Atelier e case d’artista a Bologna”.

Per maggiori informazioni: https://www.festivalitaca.net/evento/litaliano-l2-a-spasso-per-bologna/

Queste iniziative nascono dalla collaborazione tra le unità di ricerca e sviluppo del progetto europeo Ilocalapp, sede di Bologna (Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione, Dip. di Informatica, Scienze e Ingegneria), l'Associazione Like locals in Italy, e il Segretariato regionale MiBaCT per l'Emilia Romagna.

Evento realizzato all'interno della 10° edizione di IT.A.CÀ