La felicità di Eva e la tristezza di Adamo - Zoologi e psicanalisti

• Data: 27 aprile 2016 dalle 14:00 alle 16:00

• Luogo: Sala Convegni del Dipartimento LILEC, via Cartoleria, 5

Ciclo Seminari organizzati dal DESE

1. "L'eros immaginario dei padri del deserto (testi greci)"
"L'eros immaginario dei padri del deserto (testi latini)"

Mercoledì 6 aprile 2016 (ore 14-16) presso la Sala Convegni del Dipartimento LILEC, via Cartoleria, 5, avrà luogo la conferenza tenuta dal Professor Valerio Marchetti (Università di Bologna) dal titolo "L'eros immaginario dei padri del deserto (testi greci)" e "L'eros immaginario dei padri del deserto (testi latini)", organizzata dal DESE - Doctorat d'Études Supérieures Européennes.

2. "Davide e Betsabea"
"Il soffio del desiderio trasporta il seme della vita"

Mercoledì 13 aprile 2016 (ore 14-16) presso la Sala Convegni del Dipartimento LILEC, via Cartoleria, 5, avrà luogo la conferenza tenuta dal Professor Valerio Marchetti (Università di Bologna) dal titolo "Davide e Betsabea" e "Il soffio del desiderio trasporta il seme della vita", organizzata dal DESE - Doctorat d'Études Supérieures Européennes.

3. "Seduzione: Marsilio Ficino"

"Legami: Giordano Bruno"

Testo:

Mercoledì 20 aprile 2016 (ore 14-16) presso la Sala Convegni del Dipartimento LILEC, via Cartoleria, 5, avrà luogo la conferenza tenuta dal Professor Valerio Marchetti (Università di Bologna) dal titolo "Seduzione: Marsilio Ficino" e "Legami: Giordano Bruno", organizzata dal DESE - Doctorat d'Études Supérieures Européennes.

4. "La felicità di Eva e la tristezza di Adamo"

"Zoologi e psicanalisti"

Mercoledì 27 aprile 2016 (ore 14-16) presso la Sala Convegni del Dipartimento LILEC, via Cartoleria, 5, avrà luogo la conferenza tenuta dal Professor Valerio Marchetti (Università di Bologna) dal titolo "La felicità di Eva e la tristezza di Adamo" e "Zoologi e psicanalisti", organizzata dal DESE - Doctorat d'Études Supérieures Européennes.